DADA’
Cantautrice che unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche.
Nel 2021 nasce il progetto DADA’ e pubblica i suoi primi 3 singoli prodotti da Big Fish. Nell’estate 2021 collabora con il dj/producer Dashiki per il singolo “Gianna Oh”, che viene remixato da figure di spicco delle scene house e afro internazionali come Daniele Baldelli ed Enoo Napa. Nel 2022 pubblica altri due brani e in estate pubblica “Aumm Aumm”, collaborazione con i dj/producer Ackeejuice Rockers che presenta live sul palco del Jova Beach Party.
Nell’autunno 2022 arriva la partecipazione a X Factor nel team di Fedez, che la consacra al grande pubblico. Subito dopo aver presentato live “Cavala”, il brano entra al terzo posto della classifica Viral 50 di Spotify nella quale rimane per oltre un mese. Terminata l’esperienza ad X Factor, il 2 dicembre pubblica il singolo “Mammamà” con Sony Music.
Il 2023 è dedicato al suo primo EP “Mammarella”: 6 brani pubblicati in 6 settimane consecutive, accompagnati da visual/reel diretti da Byron Rosero in cui DADA’ racconta sè stessa attaverso luoghi e persone della sua Napoli. L’EP viene presentato in un tour estivo di oltre 40 date in formazione “one girl band” in contesti come il Mi Ami Festival (Milano) e Palazzo Reale (Napoli).
Il profilo artistico di DADA’ è molto amato anche dai brand: nel 2023 ha lavorato con Voiello, Lay’s, Kiton (con cui ha fatto live a Berlino in collaborazione con Highsnobiety e a Londra), mentre nel 2024 è protagonista di una campagna di Kimbo, lanciata dal singolo “Doce Doce” e un evento al Museo Madre di Napoli, per cui è stata anche direttrice artistica dei contenuti visual.
La formazione live per l’estate 2024 è in band di 3 elementi (DADA’ + tastiere + drums).

