DJ Shocca

Nato a Treviso nel 1979, DJ Shocca è un’icona della scena rap italiana. Nel 2004 pubblica il suo primo album in studio “60HZ”, che lo ha consacrato alla scena e che è diventato un milestone del rap italiano . Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Guè, Emis Killa, Jake La Furia, Lazza, Bassi Maestro, Inoki, Ghemon e molti altri, diventando un punto di riferimento per il sound rap classico in Italia.

A Maggio 2023 esce l’album “Sacrosanto” arricchito dai featuring con Clementino, Danno, Egreen, Ele A, Emis Killa, Ensi, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Guè, Inoki, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Mostro, Nerone, Nitro, Silent Bob, Sissi e Sottotono che con le loro rime autentiche impreziosiscono il disco unendosi perfettamente al sound inconfondibile dell’artista.

L’album viene presentato live al Mi Ami Festival e successivamente segue un tour in tutta Italia dove DJ Shocca viene accompagnato a rotazione da alcuni degli MC presenti nell’album.

A Marzo 2024 esce la versione deluxe di “Sacrosanto” e per l’estate 2024 sono previsti dj set e live insieme agli MC che l’hanno accompagnato nel suo percorso.

Date:
Category: