Kharfi

Kharfi, nato e cresciuto in Italia da padre marocchino e madre italiana, è uno dei dj/producer più di rilievo nella scena musicale elettronica italiana.

Classe ’97, ha suonato su palchi come gli MTV Digital Days, il Nameless Music Festival e in apertura di dj del calibro di Skrillex, Steve Aoki, Martin Garrix e Oliver Heldens. Inoltre, le sue produzioni hanno il supporto da artisti internazionali quali Diplo, The Chainsmokers, Don Diablo e Kiesza.Il brano con cui entra prepotentemente nella scena musicale italiana nel 2016 è “Hei Bae”, che entra nelle classifiche di Spotify, Apple Music, Shazam e viene programmato dalle principali radio italiane.

Da lì seguono brani che entrano in playlist internazionali e che vengono pubblicati su label come Mad Decent e Be Yourself. Nella primavera del 2018 Kharfi sperimenta un nuovo progetto in cui unisce il suo background di produttore di dance/elettronica con la musica italiana, pubblicando l’EP “Grattacieli” con esponenti della scena indie, pop ed elettronica.Nel 2024 Kharfi, sempre abile nell’intercettare i nuovi suoni sul mercato imponendosi come trendsetter, inizia a pubblicare brani dal tiro Eurodance, che culmineranno in un album in uscita a febbraio 2025 che aprirà una nuova stagione per l’artista.

Nei suoi dj set Kharfi riporta il mood che si può vedere incontrandolo di persona o guardandolo sui social: un ragazzo della porta accanto appassionato di musica che si diverte intrattenendo e facendo divertire a sua volta il pubblico, con cui crea una forte empatia durante i suoi dj set.

Date:
Category: